MANDURIA – Stamani uno screening gratuito della vista e la raccolta di occhiali usati per il Lions Day
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – Stamani uno screening gratuito della vista e la raccolta di occhiali usati per il Lions Day

07/04/2019 09:52:48 - Manduria - Attualità

Appuntamento in piazza Garibaldi dalle 10 alle 12

 

Si celebra questa mattina, dalle ore 10 alle ore 12, in piazza Garibaldi il Lions Day promosso dal Lions Club di Manduria. L’obiettivo è quello di far conoscere le iniziative portate avanti dai Lions club e gli scopi che le animano. Sarà offerto alla cittadinanza uno screening gratuito della vista, messo a disposizione dall’ottica Galeone e si effettuerà la raccolta degli occhiali usati, service internazionale, finalizzato a rigenerare qualcosa di superfluo per un bisogno essenziale.

Nel mondo, infatti, c’è un grande bisogno di occhiali usati; l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto ella popolazione mondiale, può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive. Nei paesi in via di sviluppo, un esame degli occhi vale quanto il salario di un mese; un solo medico è al servizio di centinaia di migliaia di persone; i problemi legati alla vista possono costringere gli adulti alla disoccupazione ed estromettere i bambini dalle classi scolastiche. Si invitano i cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa, che permetterà di conoscere una piccola parte dell’indefessa attività di servizio che i Lions Club realizzano i tutti il mondo.

L'evento è realizzato in collaborazione con Popularia onlus, ottica Galeone e ottica Pesare. Per informazioni, Lions Club Manduria: 393.4409335.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA