MANDURIA – Il servizio prestato dagli alunni dell'I. C. Michele Greco alla Casa dell'Accoglienza
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – Il servizio prestato dagli alunni dell'I. C. Michele Greco alla Casa dell'Accoglienza

08/04/2019 09:56:54 - Manduria - Attualità

Insieme ad alcune mamme, allietano la giornata delle persone bisognose, preparando e servendo loro il pranzo

 

Da lunedì 1 a venerdì 12 aprile, gli alunni delle seconde A, B, C, D, E, F  della scuola secondaria di 1° grado “Marugj-Frank” dell’istituto comprensivo “M. Greco” sono impegnati nella Casa di Accoglienza della chiesa Matrice Santissima Trinità, di cui è parroco mons. Don Franco Dinoi, dove, insieme ad alcune mamme, allieteranno la giornata di persone bisognose, preparando e servendo loro il pranzo. Questa attività di solidarietà rientra nel progetto della prof.ssa I. Stano I.  “Star bene a scuola- Scuola amica degli altri”, approvato anche quest’anno dall’istituto.

«Essere solidali vuol dire aiutare il prossimo, moralmente e materialmente, ed è sinonimo di fratellanza e amore verso gli altri» è riportato in un comunicato della scuola. «Purtroppo nel mondo moderno, la solidarietà è un valore che sta scomparendo, soppiantata da egoismo, competitività e altri atteggiamenti e sentimenti negativi.
Raggiungere questo ideale è difficile se non impossibile, si potrebbe tuttavia migliorare dando più spazio ai sentimenti positivi, per provare a vivere meglio. Proprio per questo il nostro istituto, attraverso i suoi docenti, interviene per insegnare ai giovani a coltivare questi sentimenti di altruismo, portando gli alunni stessi a fare materialmente del bene attraverso gesti concreti, sensibilizzandoli all’amore verso il prossimo. La solidarietà è un valore antico, ma anche in una società moderna e avanzata come la nostra ci dovrebbe essere il posto per gli antichi valori perché con essi si può migliorare il futuro».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA