MANDURIA – Nel centro di Manduria e nei pressi delle scuole centinaia di volantini contenenti messaggi che incitano al cambiamento. Sono firmati dai Ragazzi della Rivoluzione delle Coscienze
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – Nel centro di Manduria e nei pressi delle scuole centinaia di volantini contenenti messaggi che incitano al cambiamento. Sono firmati dai Ragazzi della Rivoluzione delle Coscienze

08/05/2019 09:33:28 - Manduria - Attualità

«Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare»

Una lezione che arriva dai ragazzi di Manduria. Ragazzi che si firmano come “Ragazzi della Rivoluzione delle Coscienze” e che propongono, stamani, una serie di messaggi su cartoncini colorati. Centinaia di questi cartoncini sono stati affissi nei pressi delle scuole e nel centro della città.

Significativi i messaggi. Ve ne proponiamo un paio: «Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare» e «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo». Quest’ultimo è suggerito come primo passo verso il cambiamento.

Già, proprio da quella generazione di ragazzi su cui tanto si è parlato e, a volte, anche sparlato, ecco una lezione agli adulti su come procedere verso il cambiamento.

In silenzio, con semplici cartoncini colorati, una segnale di vitalità di questi ragazzi. Un segnale che ci conferma che Manduria non è quella descritta da tanti mass media, ma che, nella comunità, c’è tanta gente attiva, sensibile e impegnata. Che si dia voce a questi ragazzi, vera forza sana della nostra città.

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA