MANDURIA – Paolo Bruno ha oggi affiancato l'importante chef Luigi Pomata in un corso per pizze in pala a Venezia
  • martedì 04 febbraio 2025

MANDURIA – Paolo Bruno ha oggi affiancato l'importante chef Luigi Pomata in un corso per pizze in pala a Venezia

15/05/2019 19:16:08 - Manduria - Attualità

Cinque le ricette proposte ai corsisti della Scuola di Alta Formazione per l’Arte Bianca che si sono iscritti al corso di formazione

Nella città di Venezia, capolavoro dell’ingegno umano, sorge sospeso fra acqua e terra il Molino più grande d’Europa, sede della direzione generale di Grandi Molini S.p.A., un luogo magico in cui le radici di un antico mestiere ricevono ogni giorno linfa nuova grazie a un'attività incessante di ricerca sulle materie prime che punta al perfezionamento dei prodotti e dei processi.

Qui, al centro di un cuore industriale dinamico e internazionale, è nata “La Mia Accademia – Scuola di Alta Formazione per l’Arte Bianca”, che offre un’ampia gamma di corsi di formazione per sostenerti in ogni fase della tua crescita professionale, grazie al supporto di docenti esperti. I corsi sono di livello intermedio/avanzato e sono rivolti sia ai panificatori artigiani, sia agli appassionati di cucina, sia ai tecnici dell’agro-alimentare.

Fra i tanti corsi, ve ne è stato uno, oggi, in cui ha partecipato anche il bravo pizzaiolo Paolo Bruno, che ha affiancato lo chef Luigi Pomata (reso celebre al grande pubblico per la trasmissione “La Prova del Cuoco” su Rai1 ed è chef patron dell’omonimo ristorante a Cagliari. Luigi Pomata inoltre è chiamato lo “Chef del Tonno”, quello di Carloforte, patria della Sardegna per il tonno rosso), in un corso per pizza in pala.

Lo chef Luigi Pomata, insieme a Paolo Bruno e al tecnico di “Grandi Molini Italiani” Luigi Ricchetta, hanno preparato, sin dalle primissime fasi (quelle della preparazione iniziale) cinque ricette diverse per le pizze in pala: “Carbonara di mare”, “Carbonara sbagliata”, “Carlofortini doc”, “Parmigiana” e “Mortadella, burrata e cipolle croccanti”.

Pizze magnifiche, estremamente gustose ed esteticamente invitanti. Ancora una prova delle capacità di Paolo Bruno, che ha affiancato oggi uno degli chef più noti in Italia, Luigi Pomata, che domani sarà nuovamente nelle varie tv nazionali, in programmi in diretta.

Nelle foto, Paolo Bruno al lavoro e le magnifiche pizze in pala, tutte da gustare…

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE RADICCHIO E SALSICCIA
RISOTTO AI FUNGHI
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
CECI
LENTICCHIE
FAGIOLI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
FRITTURA DI PARANZA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
CONIGLIO ALLA CACCIATORA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
QUICHE ZUCCHINA E PANCETTA
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA CON PATATE E MENTA